Counselling Immaginale


La scuola di counselling immaginale si rivolge a quanti vogliano sviluppare una visione archetipico-immaginale e partecipare alla grande rivoluzione di pensiero e di metodo rappresentata dall’immaginale.

IL MANIFESTO DEGLI IMMAGINALISTI

LA  PIU’ ACCREDITATA

imagesLa scuola più accreditata: Crediti, ECM, AISCON, CF e ECP

La scuola di counselling immaginale fornisce crediti ministeriali ECM, crediti AISCON CF, ECP e conduce al conseguimento di un diploma accreditato Aiscon (per l’Italia vedi  Legge 14 gennaio 2013 n° 4, Disposizioni in materia di professioni non organizzate, pubblicata sulla G.U. n° 22 del 26 gennaio 2013.)

IL PERCORSO

La scuola triennale

La scuola di counselling immaginale offre due proposte formative: il corso triennale e il corso breve, detto anche semestrale.

 Sono materie di insegnamento:

 Psychologia

  • Il counselling nella visione della psicologia immaginale ed archetipica,
  • Daimon, demoni, miti ed archetipi.

Philosophiam

  • La psicogenealogia e le costellazioni immaginali

Esotericism

  • La regressione e la progressione immaginale,
  • Lo yoga Sciamanico,
  • Lo Yoga Integrale,
  • Imaginal Alchemy.

Meditatio

  • La mindfulness immaginale,
  • Nat, idee e creatività

Lo studente potrà suddividere il percorso triennale in tre percorsi di minore durata al termine dei quali potrà già conseguire un diploma di operatore olistico in grado di certificare la sua competenza nell’ambito specifico da lui scelto.

Terminato il percorso in psicogenealogia e costellazioni immaginali, lo studente potrà avere il diploma di costellatore.

Terminato il percorso di mindfulness immaginale, lo studente potrà avere il diploma di istruttore di mindfulness.

Terminato il percorso di yoga Sciamanico, lo studente potrà avere il diploma di maestro di yoga Sciamanico.

Al termine dei tre percorsi, avendo completato anche i seminari del ciclo Psychologia, lo studente potrà ottenere il diploma di counsellor.

La scuola funziona sulla base di crediti formativi perciò è possibile effettuare l’intero percorso triennale in un tempo inferiore o superiore ai tre anni effettivi.

Aiscon riconosce CREDITI D’ENTRATA: sulla base della valutazione del curriculum del candidato è possibile ottenere una riduzione del percorso richiesto.

LA SCUOLA DI COUNSELLING IMMAGINALE È SIA ONLINE SIA IN AULA.

I CORSI IN AULA SI SVOLGONO A MILANO, ROMA, NAPOLI e altre città d’Italia, in Svizzera a LOCARNO (in lingua italiana), in Svizzera a LOSANNA (in lingua francese) in Brasile a SAN PAOLO (in lingua portoghese) nel Regno Unito a EDIMBURGO (in lingua inglese).

Lo studente sceglie liberamente i seminari che vuole frequentare dal calendario dei seminari.

Per prendere visione del calendario dei seminari clicca qui

Per approfondimenti:

Tra i relatori e i docenti: Selene Calloni Williams, Carlo Sini, Paola Bertoldi, Giulio Maria Chiodi, Nicoletta Freti, Maria Cristina Savoldi Bellavitis, ecc.

Si può frequentare ogni singolo seminario della Scuola come esperienza a sé stante, indipendente dagli altri seminari, per trovare una pausa di riflessione su di sé nei ritmi della quotidianità e approfondire il benessere e la qualità della propria vita.

Didattica – La scuola triennale consta di 528 ore d’aula, incontri individuali, ricerche e tesi finale.

Tirocinio – Nell’ultimo semestre del percorso formativo, per gli studenti che lo desiderano, è possibile affiancare l’attività in aula all’esperienza sul campo. La scuola può prendere contatto con enti e aziende segnalate dagli studenti oppure indirizzare i tirocinanti presso le organizzazioni con cui intrattiene rapporti e dove svolge già attività di formazione e counseling.

Collegio Didattico – È stato creato un collegio didattico a cui fanno capo tutti gli atti, le proposte e i progetti inerenti la didattica, nonché la discussione dei casi che i consulenti potranno incontrare nel corso della loro attività e vorranno sottoporre.

Modalità di iscrizione

Le domande d’iscrizione devono essere inviate via e-mail all’indirizzo nonterapia.corsi@gmail.com

Counselling individuale

Gli aspiranti counsellor che intendono esercitare la professione, per ottenere l’abilitazione, dovranno effettuare 16 incontri individuali di counselling (1h cad), con docenti abilitati, il cui costo non è incluso nella retta della scuola.

La scuola è arricchita anche da sessioni individuali da concordare con il docente di riferimento.

La scuola semestrale

Si tratta di un percorso abbreviato che può costituire un assaggio di tutte le discipline immaginali proposte. Porta al conseguimento del titolo di counsellor applicato.

Il counsellor applicato è un counsellor immaginale in formazione.

Counselling individuale

Gli aspiranti counsellor che intendono esercitare la professione, per ottenere l’abilitazione, dovranno effettuare 16 incontri individuali di counselling (1h cad), con docenti abilitati, il cui costo non è incluso nella retta della scuola.

La scuola è arricchita anche da sessioni individuali da concordare con il docente di riferimento.

Le domande d’iscrizione devono pervenire via e-mail all’indirizzo nonterapia.corsi@gmail.com